Vuoi proporci un podcast?

Bene, prima di tutto, leggi qui. Siamo un network di podcast ma non per questo qualsiasi podcast può far parte di Querty. Produciamo e sosteniamo un certo tipo di podcast, podcast culturali diciamo. Ma, visto che vuoi farne uno con noi, dobbiamo dirti qualcosa in più.

Produciamo podcast: 

  • Che parlino normalmente: cerchiamo di non usare parole difficili e quando le usiamo, le spieghiamo sempre. 
  • Che parlino di qualcosa: ci piacciono i podcast che hanno un inizio, uno svolgimento e una fine. Se il tuo podcast parla del più e del meno, di quello che ti passa per la testa o è di puro cazzeggio o di chiacchiere, probabilmente non è per noi. Intendiamoci, non c’è niente di male in questi podcast, semplicemente noi facciamo altro. 
  • Che abbiano un obiettivo: vogliamo anche che l’ascoltatore si porti a casa qualcosa, che sia una storia o un’idea nuova.
  • Che siano strutturati: crediamo che per fare un buon podcast serva un format. Una struttura ripetibile, anche minima, che dà il ritmo. Possiamo lavorare insieme a un format ma sappi che ti chiederemo di lavorarci finché non siamo contenti.

Se leggendo questa parte sopra hai annuito tutto il tempo, scrivici qui sotto. Se hai già una puntata pilota da farci ascoltare, molto meglio. Se hai una bella idea, spiegaci come è fatto questo podcast nella tua testa, qual è la struttura, che riferimenti ha (altri podcast? Programmi tv? Siti?), che stile e tono gli vorresti dare.

Sappi che può succedere che iniziamo a lavorare insieme, e magari anche per settimane, senza che si arrivi a un prodotto che ci convinca fino in fondo, alla fine. Se quello che abbiamo fatto assieme ti convince, niente ti vieta di usarlo con qualche altro network o per i fatti tuoi! 

Infine, se non ti rispondiamo nell’arco di tre settimane da quando ci scrivi, vuol dire che la tua proposta non fa per noi.

Grazie!

E ora compila pure questo modulo!