Umidità a Twin Peaks – Coccinelle 15

Pubblicato giovedì 9 Ottobre 2014

La puntata comincia con inquietante ritardo: Elisa è stata rapita dalle Sentinelle in piedi e non si sente tanto bene, Matteo le prepara un tè e passa la paura.

Il ristorante solidale: menù a 1 euro

Il 3 ottobre è stato inaugurato a Milano un ristorante piuttosto unico. In via Gonin 52, per volere di Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter, è nato infatti RUBEN, un luogo dove i più bisognosi potranno pranzare e cenare a 1 euro.

“Inside Out”

Il trailer del nuovo film Disney-Pixar è sbarcato online. Il film è ambientato nella mente della giovane Riley Anderson, in cui cinque emozioni – Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura – cercheranno di guidarla durante la sua crescita. Il regista del film è Pete Docter, nominato 6 volte agli Oscar, già papà di “Monster&Co” (AmazoniTunes) e “Up” (AmazoniTunes), per il quale la statuetta se l’è poi portata a casa.

I libri preferiti delle star

Tra i vari nomi: Robin Williams, Hillary Clinton, James Franco, Lena Dunham, Lady Gaga, Nikola Tesla, Kit Harrington, Anne Hathaway, Will Smith, Woody Allen, Bill Gates, George Clooney, e ovviamente Bill Murray.

Il ritorno di Twin Peaks

Il network televisivo statunitense Showtime ha diffuso un video con cui ha annunciato per il 2016 il ritorno di Twin Peaks, a 25 anni dalla messa in onda sulla ABC della serie originale. Per i più nostalgici, ecco la sigla con la musica indimenticabile di Angelo Badalamenti.

Chi chiamerai?

Pare che “Ghostbusters 3” abbia ricevuto una nuova spinta: a scriverlo e dirigerlo è stato chiamato Paul Feig, regista di “Le amiche della sposa” (AmazoniTunes), che ha pronto un trattamento fatto assieme a Katie Dippold, sceneggiatrice di “Corpi da reato” (AmazoniTunes). Pare che il cast sarà tutto al femminile.

La megacover della BBC

Per reclamizzare il lancio del canale BBC Music, l’emittente televisiva inglese ha radunato alcuni dei musicisti più famosi della scena musicale odierna, li ha chiamati l’Impossible Orchestra e ha chiesto loro di registrare la celebre canzone dei Beach Boys “God Only Knows“.

Film a pois della settimana

“Be kind rewind – Gli acchiappafilm” (2007, Michel Gondry) (AmazoniTunes) Il signor Fletcher (Danny Glover) è il proprietario di una vecchia videoteca che rischia di chiudere. Per sistemare gli affari si assenta per qualche giorno e lascia la responsabilità della videoteca al commesso Mike (Mos Def) che, a un certo punto, scopre che tutte le videocassette sono state cancellate dal suo amico Jerry (Jack Black), il meccanico della zona, elettromagnetizzato dopo un sabotaggio alla vicina centrale elettrica. Uno dei pochi clienti rimasti (la signora Falewicz – Mia Farrow), ha intenzione di vedere *Ghostbusters* e, per non fare brutta figura, Mike e Jerry decidono di girare loro stessi una versione amatoriale del film. I film “maroccati” diventano un cult nel quartiere e, spinti dalla crescente richiesta, Mike e Jerry iniziano a girare altri, esilaranti, remake amatoriali. (E questo il trailer “maroccato”, girato da Gondry.)

Argomenti

bill murray disney ghostbusters la trasmissione Lady Gaga Michel Gondry Pixar

Querty
Aggiornato il 9 Ottobre 2014