Ultimo banco – Coccinelle 12

Pubblicato giovedì 18 Settembre 2014

Riaprono le scuole e i nostri discolacci, Elisa Finocchiaro e Matteo Scandolin, tornano dietro ai microfoni di Coccinelle, il podcast delle cose belle: e con che cosa bella si può iniziare se non dalla vittoria dell’amico Giorgio Fontana?

Giorgio Fontana vince il Premio Campiello

Questa è una notizia che dovrebbe avere una categoria a parte: “notizie che più belle non si può”. Con grande gioia facciamo ancora una valanga di complimenti a Giorgio Fontana che con il suo Morte di un uomo felice, edito da Sellerio, ha sbaragliato tutti e con 107 voti della giuria popolare si è portato a casa il Premio Campiello.

Il megafono dei sogni

Soulpancake è un nuovo canale di YouTube che si presenta come un posto felice sul web, dove approdare per pensare, ridere e piangere grazie a video che parlano d’arte, cultura, felicità e quant’altro in un modo brillante e super super motivazionale.

Molto più di una foto che ritorna a casa

Per tredici anni Elizabeth Stringer Keefe, docente universitaria statunitense, ha cercato di rintracciare il proprietario di una fotografia di un matrimonio che una sua amica trovò tra i detriti del World Trade Center dopo l’attentato dell’11 settembre 2001. Ogni anno in occasione dell’anniversario dell’11 settembre, Keefe ha cercato di ritrovare il proprietario della foto postando la richiesta sui social network. Giovedì scorso, come ogni 11 settembre, Keefe ha ripreso la ricerca, postando la foto dei due sposi sul proprio account Twitter, e questa volta – dopo 13 anni – qualcuno ha risposto: Fred Mahe.

Pesciolino rosso, TVB!

Una donna australiana, affezionatissima al suo pesciolino rosso di nome George, è rimasta sconvolta quando ha scoperto che il suo animaletto da compagnia aveva un grave tumore al cervello. Ha deciso così di far di tutto pur di salvare la vita del suo amico di 10 anni e lo ha affidato al bisturi del veterinario Tristan Rich.

Miyazaki a 8 bit

Un tributo ad Hayao Miyazaki in otto bit, in cui si vedono tutti i suoi personaggi che gli rendono un piccolo e sentito omaggio. (Grazie a @Ziomisky per il link!)


Ritorno al cinema!


”Ritorno al futuro” torna al cinema: Anche se è solo la terza parte (quindi forse la meno bella delle tre), è al cinema il 24 settembre: di che stiamo parlando??
 (AmazoniTunes)

Rap in Broadway

Una delle cose più belle che si siano mai viste, Jimmy Fallon & Anne Hathaway che rifanno le canzoni rap & hip-hop come se fossero dei classici di Broadway. Sono bravissimi.


https://youtube.com/watch?v=xD7Jk2vNxuQ

Britney Woodpecker

Twittato da Katy Perry, un video in cui Britney Spears imita Woody Woodpecker…

Autotune sucks!

Guardate questo meraviglioso video di quasi dieci minuti in cui un tecnico del suono se la prende con l’Autotune e con i musicisti che utilizzano male troppo software anziché suonare:

Film a pois

“Invito a cena con delitto”, in cui si prendono in giro tutti i più famosi investigatori della letteratura noir e gialla. Menzione d’onore per Truman Capote, in una sua rarissima interpretazione cinematografica. Il film fu presentato a Venezia nel ’76 e nel cast ci sono David Niven, Maggie Smith, Peter Falk, James Cromwell e un gigantesco Peter Sellers. (AmazoniTunes)

Argomenti

Anne Hathaway giorgio fontana hayao miyazaki Jimmy Fallon la trasmissione Peter Sellers ritorno al futuro Truman Capote

Querty
Aggiornato il 18 Settembre 2014