Turner, Italiano Medio, Vampire Party – Ricciotto 95

Pubblicato giovedì 5 Febbraio 2015

Pittori, tamarri e vampiri: tutto questo nella nuova puntata di Ricciotto!

I tamarri sono quelli di Italiano Medio, la commedia irriverente di Maccio Capatonda che sta sbancando il botteghino italiano e che nonostante qualche afflosciamento riesce a replicare l’impresa che fecero Aldo Giovanni e Giacomo con Tre Uomini E Una Gamba. Cioè traghettare degli sketch in una struttura narrativa più corposa.

Il pittore è Joseph Mallord William Turner, che il regista e sceneggiatore Mike Leigh, insieme all’attore Timothy Spall, portano su grande schermo in modo magistrale. Un classico film da cineforum, però di quelli riusciti.

I Vampiri sono franco-belgo-lussemburghesi, e considerato che li ha visti Matteo apprezzate lo sforzo. Il film si intitola Vampire Party, lo trovate su VVVVID ed è una commedia che prende in giro gli stereotipi dei film horror e anche gli stereotipi dei film parodia dei film horror. A parte un paio di scivoloni nel tentativo di dimostrarsi intelligenti rompendo la quarta parete, è un film divertente e più che godibile.

Argomenti

Aldo Giovanni e Giacomo Italiano Medio la trasmissione Maccio Capatonda Mike Leigh Timothy Spall Tre uomini e una gamba Turner Vampire Party VVVVID

Querty
Aggiornato il 5 Febbraio 2015