Tutto Tranne il Calcio 41

Pubblicato giovedì 8 Dicembre 2016

Tutto tranne il calcio 41 vi porta come il lungo ponte milanese verso le lande del divertimento ad altissimo livello e a bassissimo, se non nullo, costo. Si inizia da una versione estremamente rara della Butterfly, con cui la Scala apre la sua stagione, per poi passare ai mosaici interattivi di Little Briar Rose e chiudere con l’omnibus audio dedicato a David Foster Wallace e alla sua vita. Tutto qui, tutto con Il Pregianza, Simone e Superpap e soprattutto con il Rischiaizzi, il Rischiatutto Musicale di Marco Caizzi, per l’occasione dedicato al Jupiter Jazz.

DI COSA ABBIAMO PARLATO

Madame Butterfly di David Olcott – la Scala apre con l’opera di Puccini. Noi ve la facciamo vedere (Gratis)
https://www.youtube.com/watch?v=JWcBuLwpDuQ

Little Briar Rose – Un avventura di vetro. Ma solida. (6.79 €)
http://store.steampowered.com/app/555290/

David Foster Wallace Audio Projet – le gesta infinite di David Foster Wallce, in audio e totalmente gratuite.
http://www.dfwaudioproject.org/

COSA ABBIAMO ASCOLTATO (A Cura di Marco Caizzi)

Anzi no la JUPITER JAZZ playlist !

Mi spiego meglio, negli anni ’90 la Underground Resistance rivoluzionò la techno dandogli quel piglio più militante/futuristico che credo tu ricorderai, ma veniva cmq dalla cultura black americana e quindi si dal soul dal funk dal jazz anche se preso a tranvate da kraftwerk ed electro. E chi ci andò sotto subito? I compositori di videogame music giapponese che proprio al pezzo JUPITER JAZZ di Mad Mike Banks (aka Galaxy 2 Galaxy e fondatore di Underground Resistance insieme a Jeff Mills e Robert Hood) si sono ispirati/hanno copiato per tante delle loro colonne sonore.

Quindi la playlisti di oggi prevederà:

L’originale Jupiter Jazz di Mad Mike Banks sotto il nome Underground Resistance uscita nel 1992:

La musica dello stage two dello sparatutto a scorrimento verticale BATTLE GAREGGA (antesignano dei bullet hell e shmup jappo della madonna) composta da Manabu Namiki su ispirazione dichiarata e palese di Jupiter Jazz resa più veloce e sparatuttosa.

La musica dello stage di Michelle in Tekken 2 che rende Jupiter Jazz più happy jappofesta sognante, con dei suoni scrausi quasi vapor ahah

Argomenti

Querty
Aggiornato il 8 Dicembre 2016