This is Halloween – Coccinelle 18

Pubblicato martedì 11 Novembre 2014

Da cosa vi travestirete quest’anno? Se siete a corto di idee, e non volete vestirvi da coccinelle (ma come? pazzi!), in questa puntatone speciale la nostra ospite e superopinionista Lucia Rinolfi vi suggerisce alcune idee per non passare inosservati tra mostri e fantasmi vari.

Faz Deotto segnalato al premio città di Cuneo per il Primo Romanzo
Tra i 25 libri segnalati al di premio città di Cuneo per il Primo Romanzo, assieme a personaggi come Floris o Fossati, c’è anche il nostro Fabio Deotto, conduttore di Chaki Chaki. Cominciamo a tifare per Condominio R39 (Amazon • iTunes).

I clown d’America sono arrabbiatissimi!
Quest’anno Halloween cade in un periodo davvero gramo per i pagliacci di tutto il mondo. Come se non bastassero Pennywise, Ronald Mcdonald e i clown crudeli di Dumbo, ci si sono messi anche gli spaventosi pagliacci di Wasco, California, e Twisty, il clown serial killer della nuova stagione di American Horror Story ad alimentare la fobia nei loro confronti (la coulrofobia). “Hollywood fa i soldi sensazionalizzando la normalità”, ha sbottato Glenn Kohlberger, presidente del Clowns of America International. “Prende una situazione qualsiasi, non importa quanto comune o innocente sia, e la trasforma in un incubo”. Un problema serio, che ha fatto scendere le adesioni all’associazione da 3.500 a 2.500 in meno di dieci anni. C’è poco da ridere!

I costumi di Halloween dell’anno
La nostra ospite e superopinionista Lucia Rinolfi vi suggerisce tante idee sopraffini (anche last minute) per il vostro travestimento di Halloween. Da Mitch Buchannon di Baywatch a Nicki Minaj di Anaconda fino a Lady Violet di Downton Abbey, ce n’è proprio per tutti i gusti! (E se, come Elisa e Lucia, non siete mai stanchi degli aforismi della cara vecchietta, adesso c’è anche un’app che ne dispensa in quantità.)

Donate a real Ebola suit
E a proposito di costumi spaventosi, uno che sicuramente sarà molto gettonato quest’anno è quello da medico/infermiera in tenuta anti Ebola. Una scelta molto alla moda ( e un filo di cattivo gusto) che l’organizzazione umanitaria Doctors of the World ha voluto sfruttare per sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica sul letale virus.

25 celebrities in una canzone sola
Christina Bianco, comica e cantante celebre per le sue imitazioni, ha interpretato Forget You di CeeLo Green con 25 voci diverse: da Britney Spears a Julie Andrews ad Alanis Morrisette fino a un’esilarante Zooey Deschanel.

Il secondo film di Spongebob sta arrivando!
Il teaser trailer aveva esaltato i fan, il nuovo trailer – appena rilasciato dalla Paramount – ha convinto anche i critici: il secondo film di Spongebob promette proprio bene.

Film a pois della settimana
Penelope (Mark Palansky, 2006) con Christina Ricci, James McAvoy, Reese Witherspoon, Peter Dinklage. Una fiaba moderna e zuccherosa il giusto, con un finale in puro stile Halloween.

Argomenti

baywatch britney spears christina bianco christina ricci clown condominio r39 david hasselhoff downtown abbey ebola fabio deotto halloween it lucia rinolfi niki minaj penelope pennywise ronald mcdonald scrittori in città sharknado spongebob squarepants zooey deschanel

Querty
Aggiornato il 11 Novembre 2014