Supernerd alla riscossa! – Coccinelle 20

Pubblicato lunedì 17 Novembre 2014

In questa puntata ad alto tasso di nerditudine Matteo e Simone Bonavita di Fumble mettono Elisa nell’angolo. Come Babe, il maialino coraggioso.

Philae è atterrato sulla sua cometa
Il lander Philae è atterrato su 67P/Churyumov-Gerasimenko (67P/C–G), una cometa a 510 milioni di chilometri della Terra, dopo avere compiuto un lungo e tortuoso viaggio durato 10 anni a bordo della sonda spaziale Rosetta. Una missione organizzata dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) che ci aiuterà a decrittare i misteri dello spazio profondo.

Alla faccia dei complottisti: siamo stati sulla Luna
La notizia l’ha recuperata il nostro ospite Simone: Nvidia ha dimostrato che l’allunaggio è accaduto veramente, attraverso il motore grafico di Unreal. Ascoltate la spiegazione di Simone perché è bella.

Buon compleanno, Sarah!
Mario Garza ha deciso di fare alla moglie, Sarah Gamazo, un regalo indimenticabile. La ragazza, che si è trasferita a Portland per lavoro cinque mesi fa completamente da sola, rischiava di trascorrere un compleanno un po’ triste. Il marito, che l’ha raggiunta da poco, ha deciso allora di chiedere ai passanti di Portland un messaggio beneaugurante per la sua Sarah. Il risultato è un video pieno di gioia, sorrisi e amore. Portland ti ama, Sarah, ma tuo marito di più!

Tradurre dall’inglese al, ehm, gattesco
Qualcuno con molto tempo libero ha creato uno script che traduce dall’inglese al gattesco. È fantastico e senza nessun senso. Qui c’è il Moby Dick, qui lo script.

Anche i Playmobil avranno il loro film
Dopo The Lego Movie e l’annuncio di un lungometraggio su Tetris, è arrivato il turno dei Playmobil. Il film sui pupazzetti più cool degli anni ’70, inventati dal tedesco Hans Beck, arriverà nelle sale nel 2017. Alla regia ci sarà Mark Osborne, creatore di Kung Fu Panda.

Captain America: Winter Soldier come se fosse un action movie degli anni ’80
Frank Ireland si è divertito a mischiare alle scene dei due film di Capitan America un po’ di film anni ’80, tipo Robocop, e applicare filtri vari per rendere il tutto più credibile. La presenza di quella colonna del cinema americano di sempre che è Robert Redford ha aiutato!

Film a pois di Natale
Festa in casa Muppet (1992), diretto da Brian Henson (Amazon • iTunes). La trasposizione più surreale e originale della più classica delle fiabe natalizie, Canto di Natale di Charles Dickens, in cui – oltre agli indimenticabili Muppet al gran completo – spicca un magistrale Michael Caine nei panni dell’avido Ebenezer Scrooge.

Argomenti

ESA Fumble la trasmissione Philae Playmobil Rosetta

Querty
Aggiornato il 17 Novembre 2014