Notizie di una bellezza senza senso – Coccinelle 16

Pubblicato giovedì 16 Ottobre 2014

Remida, centro di riciclaggio creativo

La nostra ospite Eloisa Di Rocco, responsabile della comunicazione e della formazione di Remida, ci racconta come è nato il primo centro di riciclaggio creativo d’Italia e di cosa si occupa quotidianamente.</p

Iscriversi su Facebook non è sempre facile

Lo sa bene Anna Stoeher, che per farlo ha dovuto mentire sulla sua età. Anna, però, non è una dei numerosissimi ragazzini che fingono di avere più di 13 anni (questa è l’età minima per accedere a FB), ne ha 114. La nonnina del Minnesota, al momento dell’iscrizione, ha scoperto che la data di nascita massima contemplata era il 1905. Così ha dovuto dichiarare 109 anni, ma la cosa l’ha fatta un po’ arrabbiare, così ha scritto anche una lettera a Mark Zuckerberg. Incipit della missiva: “I’m still here”, “Sono ancora qui”.

Neil Patrick Harris presenterà gli Oscar!

Gioia e tripudio! Nathan Fillion, che ha lavorato con lui in Dr. Horrible Sing-Along Blog, commenta su Twitter: “Oscar host is @ActuallyNPH? One word- This may be the best Oscars yet. … ok, seven words.

E la reazione di Neil Patrick? Legendary.

In tandem per i diritti delle donne

Ride 4 Women’s Rights è un progetto nato da quattro amiche di Amsterdam che hanno deciso di sensibilizzare la gente sui diritti delle donne, intraprendendo un viaggio su due ruote che attraverserà 22 nazioni. Il tour – circa 14.000 km – è partito a settembre, in tandem. Lo scopo delle ragazze non è solo quello di dimostrare con i fatti che essere donne non priva della possibilità di grandi imprese o avventure, ma è soprattutto quello di raccogliere le testimonianze delle donne che vivono in nazioni tristemente rinomate per la prostituzione infantile, la carenza di diritti sull’educazione e la disinformazione sulla pianificazione familiare.

Atti di gentilezza a caso

A Londra esiste “un gruppo di amici” – così si definiscono – che dal 2008 si dà un gran da fare per realizzare «atti di gentilezza a caso, atti di bellezza senza senso» in tutta la città. Il meccanismo è semplice, dice il fondatore di The Kindness Offensive David Goodfellow, si sceglie un progetto e si telefona a tutto spiano per raccogliere donazioni da sponsor e da gente comune. E i progetti della TKO – pieni di gioia e pensati per migliorare la vita della comunità – non falliscono mai.

Riscoprite i Savatage!

Criss Oliva, uno dei chitarristi più sottovalutati della storia del rock, colonna portante dei Savatage, moriva il 17 ottobre di ventuno anni in un incidente stradale provocato da un autista ubriaco. Per ricordarlo con affetto, vi consigliamo di ascoltare (o riascoltare) Streets: A Rock Opera (AmazoniTunes), Dead Winter Dead (AmazoniTunes), Wake Of Magellan (AmazoniTunes).

Film a pois della settimana

“Dr. Horrible Sing-Along Blog”, di Joss Whedon & Famiglia: la storia di un emarginato sociale che vuole diventare un supercattivo per salvare il mondo ma viene continuamente sconfitto da Capitan Martellone, vanesio ed egoista difensore dello status-quo. Una piccola gemma di 45 minuti capace di farvi scoppiare a ridere o a piangere, senza soluzione di continuità. Noi vi consigliamo di recuperare anche l’ottima colonna sonora! (AmazoniTunes)

https://www.youtube.com/watch?v=IUvPfZqEftI

Argomenti

criss oliva dr. horrible’ sing-along blog eloisa di rocco facebook felicia day joss whedon mark zuckerberg nathan fillion neil patrick harris re mida ride 4 women’s rights savatage the kindness offensive

Querty
Aggiornato il 16 Ottobre 2014