Natale Metal – Coccinelle 24

Pubblicato giovedì 18 Dicembre 2014

Un giovanissimo Premio Nobel per la Pace, Burt Reynolds che svende all’asta i suoi cimeli e il Cereal Killer Cafè. Una puntata sobria e minimalista insomma. Almeno fino a quando non arriva Christopher Lee con le sue carole natalizie metal.

Il discorso di Malala alla consegna del Nobel
Ieri Malala Yousafzai, a 17 anni, ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace, diventando così la più giovane vincitrice del prestigioso riconoscimento. Insignita del premio insieme all’indiano Kailash Satyarthi, veterano nella lotta per i diritti dei bambini, Malala ha tenuto un discorso molto toccante.
«Racconto la mia storia non perchè e unica, ma, al contrario, perchè non lo è: è la storia di tante ragazze» ha detto Malala. Poi ha continuato: «Questo premio non è solo per me, è un premio che va a tutti i bambini che vogliono un’istruzione… Sono qui per difendere i loro diritti, per far sentire la loro voce. Combatterò fino a quando l’ultimo bambino al mondo riceverà l’istruzione. Finchè non vedrò tutti i bambini andare a scuola.»

Un museo green
Il Milwaukee Public Museum (Wisconsin, Usa) ha scelto di utilizzare la facciata sud dell’edificio per produrre energia solare rinnovabile e pulita, sostituendo il marmo originale con 234 pannelli solari e realizzando così uno dei più grandi muri verticali fotovoltaici degli Stati Uniti. Si stima che la nuova facciata del Milwaukee Public Museum genererà 77.000 kWh all’anno: l’equivalente di 442 lampadine da sessanta watt accese otto ore al giorno, per 365 giorni.

Burt Reynolds vende tutto!
L’attore – tra i più pagati e richiesti negli anni ’70 – ha messo all’asta ben 600 oggetti appartenenti alla sua carriera hollywoodiana, che i suoi fan potranno aggiudicarsi tra l’11 e il 12 dicembre, all’hotel The Palms di Las Vegas. Tra gli oggetti ci sarà anche il Golden Globe vinto come Miglior Attore non Protagonista nel film Boogie Nights – L’altra Hollywood.

Cereal Killer Cafè
Nel cuore più hipster di Londra – a Brick Lane – due gemelli irlandesi hanno messo in piedi un caffè unico al mondo, folle e molto vintage: il Cereal Killer Cafe. 120 tipi di cereali e 12 di latte, 20 tipi di “topping” per aggiungere e mixare i cereali più amati in maniera personale in un atmosfera vintage anni ’80 che farà impazzire il bambino che è in voi.

Il Natale metal di Christopher Lee
Ha 92 anni, una lunghissima e invidiabile carriera da attore, uno status di culto assoluto per i suoi ruoli da cattivo e una gran voce baritonale che ha messo a disposizione della musica metal. Christopher Lee torna anche quest’anno con le sue carole natalizie metal!

Film a pois di Natale
Una poltrona per due (Trading Places, 1983) di John Landis. Con Dan Aykroyd nei panni di Louis Winthorpe III, brooker di successo per la Duke&Duke, ed Eddie Murphy che interpreta il mendicante Billy Ray Valentine, questo film di Landis all’apice della sua vena comica è un classico di Natale almeno quanto il panettone.

Argomenti

burt reynolds cereal killer cafè christopher lee dan aykroyd eddie murphy heavy metal jamie lee curtis malala premio nobel per la pace una poltrona per due

Querty
Aggiornato il 18 Dicembre 2014