Joy, Results – Ricciotto 139

Pubblicato mercoledì 3 Febbraio 2016

Il film di cui parliamo questa settimana è Joy, terzo capitolo della collaborazione tra David O. Russel e Jennifer Lawrence (e Bradley Cooper e Robert De Niro, ma meno rispetto a Il lato positivo). È un film che non sa bene dove vuole andare a parare, e si perde: peccato, perché sfrutta male una brava attrice e fa girare a vuoto un bravo regista.

Per quelli di voi interessati, qui trovate la sceneggiatura originale di Joy, scritta da Anna Mumolo, prima che Russel ci mettesse mano.

Nel frattempo Matteo ha visto una sfilza di film, nelle ultime settimane, e quelli su cui si sofferma di più sono Results, una commedia indipendente di Andrew Bujalski, con Cobie Smulders, Guy Pearce e Kevin Corrigan (non è un film perfetto: ma ha un sacco di pregi), e A Royal Weekend, con Bill Murray e Laura Linney (etereo, forse troppo).

Argomenti

a royal weekend american hustle andrew bujalski bill murray cobie smulders david o. russel guy pierce il lato positivo jennifer lawrence joy kevin corrigan results robert de niro

Querty
Aggiornato il 3 Febbraio 2016