Il mio amico Eric, Ghostbusters – Ricciotto 70

Pubblicato giovedì 12 Giugno 2014

La 70esima puntata di Ricciotto è piagata da sfighe tecniche incredibili: ma alla fine siamo riusciti a farla. Aldo e Matteo sono rimasti ognuno a casa propria, per sfuggire alle morse indicibili del caldo scoppiato in questo inizio giugno che insomma, prima si stava meglio: e siccome giugno equivale anche ai mondiali di calcio, Aldo consiglia di recuperare quel bel film di Ken Loach, Il mio amico Eric (AmazoniTunes).

Ma l’8 giugno è stato anche il 30esimo anniversario di Ghostbusters (AmazoniTunes), uno dei film più belli mai realizzati: volevamo fare una puntata in cui vi raccontavamo tante belle cose, ma il Post ci ha preceduti. (Un po’ tutti ci hanno preceduti, a dire la verità.) Fun fact, importante: mentre il grosso della critica americana snobbava il film, nell’84 Roger Ebert (che era il grosso della critica americana) lo elogiò, e manco poco.

In finale, due video: Aldo ha recuperato uno dei primissimi cortometraggi di Guillermo Del Toro: si intitola Geometria, è del 1987, si trova su YouTube ed è fighissimo.

E poi: Edward Wright ha abbandonato la produzione di Ant-Man. Per i Marvel-film questa non è una buona notizia, perché Wright è davvero bravo a fare comicità in maniera non scontata, e questo video di Tony Zhou lo dimostra.
(Anche Joss Whedon non è andata giù ‘sta cosa che Wright se n’è andato.)

Argomenti

Ant-Man bill murray dan aykroyd edward wright Eric Cantona Geometria ghostbusters guillermo del toro harold ramis Il mio amico Eric ken loach la trasmissione marvel

Querty
Aggiornato il 12 Giugno 2014