Il giovane favoloso, Astropia – Ricciotto 82

Pubblicato mercoledì 22 Ottobre 2014

Aldo, che a fine puntata si atteggia come un cattivo di James Bond con i nostri tecnici del suono felini, è andato a vedere “Il giovane favoloso” di Mario Martone, con Elio Germano: la storia di Giacomo Leopardi (e in parte di tutti noi) è raccontata davvero bene per tutta la prima metà, poi si siede e non funziona più. Comunque un film che se avete voglia di vedere potete vedere senza remore.

Matteo invece ha recuperato su VVVVID “Astrópía”, film finlandese del 2007 (Amazon) che racconta la storia di Hildur, bionda bellissima che si adatta a un mondo di nerd. Si adatta molto bene, a dirla tutta.

Altre cose interessanti di cui abbiamo parlato sono una splendida recensione di Buongiorno Miike sulla trilogia di “The Cube” (questo il primo, su Amazon e iTunes), una guida minima per conoscere Truffaut, pubblicata sul Post due anni fa, e un pezzo davvero bello di Marianna Crasto, redattrice di inutile.

E ricordatevi di partecipare a questa raccolta fondi. Adesso.

Argomenti

#inutileNB 007 400 calci astrópía Dungeons & Dragons elio germano giochi di ruolo il giovane favoloso james bond marianna crasto mario martone nerd star trek truffaut

Querty
Aggiornato il 22 Ottobre 2014