I Guardiani della Galassia – Ricciotto 83

Pubblicato lunedì 3 Novembre 2014

Ospiti della serata: due vecchie conoscenze di Ricciotto: Claudio Serena e Andrea C. Ripamonti. Tema della serata: il film sui Guardiani della Galassia (che ad Aldo e Matteo è piaciuto ma non ha esaltato), e in generale lo stato dei cinefumetti Marvel. Si trova anche il tempo di sbeffeggiare la miope e controproducente distribuzione italiana.

Qualche link alle cose di cui abbiamo parlato durante la puntata: per esempio, la bella recensione di Fabio Busi al film. Per esempio, Vin Diesel che recita la sua frase da Jimmy Fallon. Per esempio, l’annuncio dei Marvel Studios dei loro film da qui al 2019.

Halloween è dietro le porte, però: e non c’è maniera migliore per festeggiarla se non riguardarsi La notte dei morti viventi, allo Space Cinema più vicino oppure su YouTube, dove è stato rilasciato liberamente.

Non mancate di prenotare il vostro posto in sala dal 3 al 5 novembre per il nuovo film di Isao Takahata, braccio destro di Miyazaki e autore di chicche come Una tomba per le lucciole. Il film si chiama La storia della principessa splendente e il trailer è qui.

Mancano due settimane alla fine della nostra campagna di crowdfunding: se vi piace quello che facciamo, se vi piacciono i nostri podcast o la nostra rivista, sosteneteci adesso.

Argomenti

andrea carlo ripamonti i guardiani della galassia isao takahata la notte dei morti viventi marvel marvel studios una tomba per le lucciole

Querty
Aggiornato il 3 Novembre 2014