Godzilla, Solo gli amanti sopravvivono – Ricciotto 68

Pubblicato mercoledì 21 Maggio 2014

Dopo averlo nominato per le ultime due o tre puntate, Aldo & Matteo ospitano il sempre ottimo Claudio Serena (sì, quello di Fumble: e quello che ci sistema i problemi al volo). Gli argomenti della puntata sono il nuovo film con (co)protagonista Godzilla e l’ultimo di Jim Jarmusch sui vampiri.

Il riassunto della puntata (anche questa un po’ lunga, come la scorsa!) è che sono entrambi film da vedere, anche se Jarmusch gioca su un altro livello e ovviamente è un film completamente diverso e ok, ok, viva Gojira!

La speranza di tutti è che il Godzilla di Gareth Edwards faccia dimenticare l’orrore del Godzilla del 1998, quello diretto da Roland Emmerich. Per un articolo ragionato del lucertodrago giapponese, invece, potete leggere questo bell’articolo dei 400 calci. (A Claudio non è piaciuto per niente Pacific Rim: noi ne parlammo in questa puntata.)

Solo gli amanti sopravvivono, invece, è l’ultimo film di Jarmusch, con Tom Hiddleston e Tilda Swinton: il buon Matteo di Jarmusch ha visto al cinema soltanto Broken Flowers, abbiate pietà di lui.

Argomenti

Querty
Aggiornato il 21 Maggio 2014