Fumettista extraordinaire – Coccinelle 17

Pubblicato giovedì 23 Ottobre 2014

Iniziamo la 17esima puntata di Coccinelle in bomba: un’ora di intervista a Bill Murray. Purtroppo però, non gliel’abbiamo fatta noi: noi avevamo in studio Sara Pavan!

Bill Murray all’Howard Stern Show

Un’ora. Ascoltatela tutta, poi tornate qui. (E seguite il suo consiglio: “show up, keep up, shut up”.

Volete cambiare lavoro?

Mandate il CV all’azienda californiana Think Parallax: paga ai suoi impiegati un bonus di 1.500 dollari a testa per permettere loro di andare in vacanza in una località che non hanno mai visitato. (Grazie Elio!)

I 50 migliori adattamenti cinematografici di libri

Un po’ di grandi assenti, ma è una lista abbastanza completa.

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso del devoniano, ora lo sapete!

Alla Flinders University di Adelaide hanno scoperto che il primo rapporto sessuale risale a 385 milioni di anni fa: i pionieri furono i placodermi (pesci corazzati), vissuti per 70 milioni di anni nei mari del devoniano. Sembra una barzelletta, ma è vero. (Grazie Faz!)</p

Do The Limbo Dance

Si commenta da sé, questo capolavoro.

Sara Pavan, fumettista extraordinaire

In giro per Milano per la mostra ricavata dal suo “Il potere sovversivo della carta“, Sara ha occupato lo studio della Trasmissione per cucinare muffin per tutti. Visto che era qui, l’abbiamo intervistata e ci siamo fatti consigliare per i nostri ascoltatori due libri a fumetti: uno che esce a breve (Ratigher, “Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra”, in uscita per Bao) e uno già uscito (Bastian Vivès, “L’importanza di chiamarlo fumetto“, sempre Bao).

The Age Of Ultron

Elisa è rimasta perplessa, a Matteo è tornata la scimmia.

Un abbraccio al Canada

A Ottawa stanno succedendo cose brutte, noi ai canadesi vogliamo bene e rimettiamo questo splendido video degli Hadfield.

Film a pois

“Sixteen Candles: Un compleanno da ricordare” (AmazoniTunes), di John Hughes, con Molly Ringwald, Michael Schoeffling, Anthony Michael Hall: è il film preferito di Sara!

Argomenti

agenzia x bao publishing bastian vivès bill murray david hasselhoff fabio deotto howard stern il potere sovversivo della carta john huges milano museo wow placodermi ratigher sara pavan sixteen candles the age of ultron think parallax

Querty
Aggiornato il 23 Ottobre 2014