Forza, esprimi un deside​rio, di Giulia Gianni – Senza rossetto s3e03

Pubblicato venerdì 29 giugno 2018

Fin da quando siamo piccoli ci hanno insegnato che i desideri non vanno espressi ad alta voce, altrimenti c’è il rischio che non si avverino. Ma perché? Perché non possiamo gridarli forti e chiari al mondo intero? Perché per desiderare qualcosa – desiderarlo davvero – ci vuole coraggio, perché sono i desideri che abbiamo a fare di noi ciò che siamo. Noi non siamo quello che mangiamo, piuttosto siamo quello che desideriamo mangiare.

Racconto e voce di ​Giulia Gianni​: cresciuta a Ravenna, abita a Roma, dove lavora come sceneggiatrice per il cinema e la tv. Il suo primo libro ​Stiamo tutti bene. Le tragicomiche avventure di una famiglia di ​nome e di fatto è edito da La nave di Teseo.

Illustrazione di ​Sarah Mazzetti​: fumettista e illustratrice, collabora con numerose testate internazionali (The New Yorker, The New York Times, IL Magazine, Linus). ​I gioielli di Elsa (Canicola, 2017) è il suo primo albo illustrato. Questo è il suo sito personale.

Musiche di ​Greg Dallavoce​.
Registrazioni e montaggio di ​Studiozinghi​.

Per fare una donazione su ​Patreon​. Per farla tramite PayPal​ usate l’indirizzo [email protected], a cui potete anche scriverci.

Per iscriverti alla nostra ​newsletter​, ​clicca qui​.

Argomenti

Querty
Aggiornato il 29 giugno 2018