Ehi Siri, cerca «Come essere femminista» di Giulia Cuter e Giulia Perona – Senza rossetto s3e05

Pubblicato venerdì 27 luglio 2018

C’è voluto del tempo prima di poter usare la parole «femminismo» con consapevolezza e coraggio. Molto spesso ci siamo comportati da femministi, senza ancora sapere di esserlo. Perché un po’ ci spaventava essere incasellati in una definizione, un po’ ci mancavano i mezzi per comprenderla a fondo, un po’ perché tutto ha bisogno del momento giusto per prendere forma. Essere femministi, per noi di Senza rossetto, è prima di tutto uguaglianza e sì: tutti dovremmo esserlo.

Questa è una puntata speciale, oltre a essere l’ultima della terza stagione. A introdurre il racconto ci sono Enea Brigatti e Matteo Scandolin. Mentre racconto e voce sono di Giulia Cuter e Giulia Perona.

Illustrazione di Lorenza Natarella: vive a Milano ed è tra i fondatori di Studio Armad’illo. Ha lavorato per diverse testate ed editori e nel 2017 ha pubblicato per Bao publishing Sempre libera, un graphic novel basato sulla vita di Maria Callas.

Musiche di Greg Dallavoce.
Registrazioni e montaggio di Studiozinghi.

Non saremmo arrivate fin qui senza di voi, che ci ascoltate, ci scrivete, ci incoraggiate e spesso ci sostenete anche economicamente. Il grazie è per tutti, ma un po’ di più per chi ci ha dato qualche soldino per realizzare tutto questo: Valentina Guerrini, Andrea Rosada, Ludovica Lugli, Barbara Carini, Noemi Milani, Laura Pezzino, Giusi Marchetta, Daniela Minuti, Valeria Manera, Federica Pizzato, Flavia Lazzarini, Vincenzo Latronico, Marzia Garzetti, Monica Verna, Emanuele Menietti, Elena Marinelli, Chiara Sagramola, Ludovico Falasca, Chiara Gaeta, Jennifer Courson Guerra, Alice Orrù, Silvia Cannarsa, Clotilde D’Errico, Edoardo e Rosanna Favarato.

Se volete continuare a donare al progetto, potete farlo su Patreon: www.patreon.com/senzarossetto o tramite PayPal con l’indirizzo [email protected], a cui potete anche scriverci.

Per iscriverti alla nostra newsletter, clicca qui.

Argomenti

Querty
Aggiornato il 27 luglio 2018