Buone vacanze! – Coccinelle 10

Pubblicato giovedì 31 Luglio 2014

L’ultima puntata prima della pausa estiva: giusto il tempo per parlarvi di Selfie, Pikappa, Aria Stark, Katy Perry e un sacco d’altra roba!

Buon compleanno, giovane Nicolò!

Oggi è il compleanno di Nicolò, un redattore di inutile. Tanti baci a pois!!

Benvenuto, Selfie!

Su Radio 2 c’è un nuovo programma che si chiama Selfie: “tante buone notizie nella mattinata di Radio 2”, con Camilla Raznovich e Michele Dalai. Parlare di cose belle è un lavoro duro, ma è importante che lo facciamo in tanti: quindi, buon lavoro, #Selfie!

Il flashmob per Pikappa

Il ritorno di Pikappa val bene una giornata di follia al Museo del fumetto di Milano.

#100happydays

A ottobre Dimitri Golubnichy ha cominciato a condividere le foto delle cose e delle persone che lo rendevano felice e a dicembre ha aperto un sito per continuare la sfida in compagnia. È stato un successo strepitoso. L’hashtag si è diffuso in maniera incredibile sui social network e la sfida è ancora aperta.

Aria Stark è anche su Vine, ed è esilarante

Amiamo Maisie Williams in Game of Thrones, ma nei suoi vines dà il meglio di sè!

Conosci Katy Perry meglio di Katy Perry?

Jimmy Kimmel nel suo programma ha preparato una sfida tra Katy Perry e una sua fan, in cui avrebbero dovuto rispondere a delle domande su Katy Perry stessa, dal nome dei genitori a quello che ha mangiato la sera precedente. (Spoiler: ha vinto la fan!)

Le donne turche se la ridono (e protestano)

Il vice primo ministro turco, Bülent Arınç, ha dichiarato che “le donne non dovrebbero ridere in pubblico in Turchia”. Le donne turche hanno immediatamente reagito pubblicando sui social network autoritratti pieni di sorrisi e risate, contrassegnati dagli hashtag #kahkaha (ridere) e #direnkahkaha (resistere e ridere).

Valigia a pois

Un sacco di consigli per sopravvivere un mese senza Coccinelle!

Tegan & Sara: due gemelle canadesi che suonano indie rock since ’95. E spaccano, since ’95. Vi consigliamo l’ultimo disco, “Heartthrob“.

Il primo dei bugiardi” di Ricky Gervais e Matthew Robinson. Nel cast Jervais, Jennifer Garner, Louis CK e Tina Fey, tra gli altri.

L’estate di Kikujiro“: un piccolo gioiello di Takeshi Kitano, che ci ricorda com’era bella l’estate quando eravamo bambini.

Kimbra

: L’avete sentita sicuramente in “Somebody That I Used To Know” di Gotye, ma il suo disco è molto più bello.

Zazie nel metró” di Raymond Queneau, racconta le vicende di una ragazzina ribelle e di suo zio, un omone che nella vita fa il ballerino travestito, in una Parigi scalcagnata, anticonformista e pittoresca, dove incontrerà una serie incredibile di personaggi sopra le righe.

Le tigri di Mompracem“: serve spiegarlo? Ascoltate qui, eretici!

Onde” & “Il castello di Dumala“: due romanzi ambientati durante la dissoluzione dell’impero prussiano. Un po’ di malinconia, ma Eduard Von Keyserling è un figo di dio.

Argomenti

Aria Stark Dimitri Golubnichy katy perry Kimbra la trasmissione pikappa Radio 2 Selfie Tegan and Sara Vine

Querty
Aggiornato il 31 Luglio 2014