BDSM – Match and the City 6

Pubblicato lunedì 15 20 Aprile19

Volevo chiudere questa prima stagione in maniera strong e allora mi son detta: parliamo di BDSM!

Io come gusti non mi sento affine al BDSM, ma è un mondo che mi affascina e che trovo senz’altro interessante approfondire, per tutto ciò che le sue dinamiche possono svelarci sugli esseri umani e su come ci relazioniamo all’Altro.

Ho chiesto alle donne che mi seguono se praticano BDSM, come sono arrivate a questo mondo e se hanno subito delle discriminazioni in merito.

In questo episodio ho chiesto un contributo a Serena Calò, psicoanalista relazionale formata in terapia femminista a Barcellona, che ho conosciuto al Fish ‘n Chips Festival di Torino, dove lei ha tenuto un discorso su questo tema e il suo punto di vista mi ha incuriosita molto.

Potete ascoltare tutti gli episodi di questo podcast su Spreaker, sia da desktop su spreaker.it che tramite l’app dedicata. Grazie Spreaker per ospitarmi e grazie a Querty che ha creduto in questo podcast e mi ha accolta nella sua fantastica famiglia di podcast italiani di qualità!

NOTE

Mio articolo sul BDSM.

Un film sul BDSM che ho apprezzato molto non è Cinquanta sfumature di Grigio ma Secretary (2002).

Sondaggio di Vice sul “sesso vanilla”.

Video di Violeta Benini sui sex toys “errati” di Cinquanta Sfumature di Grigio.

Sito della psicoanalista Serena Calò.

Libro di Ayzad I love BDSM.

Film di Erika Lust:
Tie me up
Feminist and Submissive
PROMO! Puoi guardare gratis per 7 giorni i film di Erika Lust grazie a questa promozione che il team di Erika mi ha riservato per chi mi segue.

Argomenti

Un podcast di

Querty
Aggiornato il 15 Aprile 2019