Animale domestico con la R? – Coccinelle 28

Pubblicato venerdì 30 Gennaio 2015

Chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica? Elisa è andata fino a Roma per scoprirlo e, con sua enorme sorpresa, si è ritrovata nella lizza dei quirinabili. Ma questa non è la notizia più importante della puntata. Il vero scoop è che ai tecnici del suono mancava un sacco Matteo.

Il preside canta Frozen
A causa dell’intensa nevicata della scorsa settimana, la scuola “Moses Brown” di Providence, negli Stati Uniti, è rimasta chiusa. In che modo comunicare la notizia agli studenti? Con una telefonata, certo, ma soprattutto con un video su YouTube in cui il preside Matt Glendinning canta sulle note di Let It Go, la famosa canzone del film Frozen (AmazoniTunes).

Saggi consigli
Freddy “Fairhair” Ligaard, youtuber molto noto in rete, ha deciso di andare un po’ in giro per il mondo insieme al suo team e chiedere agli anziani: “Se potessi dire una sola cosa ai più giovani, quale sarebbe?” Dagli Stati Uniti al Brazile, dalla Cina fino alla Norvegia e la Corea del Nord, Fairhair ha raccolto i saggi consigli di tantissimi vecchini, stimando circa 3.500 anni collettivi di esperienza.

Ti voglio bene, rinoceronte!
Quando, alla tenera età di 6 anni, Alyssa Carter, una ragazzina sudafricana, ha scoperto che il suo animale preferito veniva cacciato e ucciso dai bracconieri, ha deciso di fare qualcosa: ha disegnato un bellissimo logo e dato il via alla campagna di sensibilizzazione Alyssa’s Save The Rhino’s vendendo cioccolata fatta in casa a 85 cent al pezzo, ogni venerdì, fuori da scuola. In questo modo la bambina ha raccolto più di 23.000 dollari e ha deciso di destinarli all’acquisto e all’addestramento di cani da guardia per la grande riserva naturale Kruger che avranno il compito di seguire le tracce dei bracconieri.

Gli oggetti della battaglia di Waterloo
Quest’anno ricorre il 200esimo anniversario della battaglia di Waterloo. Per celebrare l’evento il National Army Museum e Waterloo200 hanno creato una gallery online contenente 200 oggetti provenienti dalla battaglia che pose fine alla parabola di Napoleone. Ce ne sono di incredibili: a voi il piacere di scovarli!

Ghostbuster torna (ed è tutto al femminile!)
L’uscita del film – probabilmente un reboot – è prevista per luglio 2016, dietro la macchina da presa ci sarà Paul Feig e il cast sarà tutto al femminile. Saranno infatti Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon – tutte figlie del Saturday Night Live – ad acchiappare i nuovi fantasmi… e si vocifera che ci sarà anche un cameo per il mitico Bill Murray.

Film a pois
La storia fantastica (Princess Bride, 1987) di Rob Rainer (AmazoniTunes), tratto dal libro La principessa sposa di William Goldman. Un film – diventato cult assoluto, pieno zeppo di scene da citare a memoria e personaggi sopra le righe – che prende in giro il filone dei film fantasy e fiabeschi anni ’80, diventandone uno dei più belli e amati di sempre.

Argomenti

Frozen La storia fantastica la trasmissione Magalli Napoleone Bonaparte Quirinale rinoceronti Waterloo

Querty
Aggiornato il 30 Gennaio 2015