300 – L’alba di un impero, Allacciate le cinture, Between the ferns – Ricciotto 59

Pubblicato martedì 11 Marzo 2014

Sgranocchiando delle olive condite al peperoncino, Matteo guida Aldo attraverso la puntata di Ricciotto più volgare della nostra storia. Si incomincia, però, in maniera molto tradizionale: ringraziando i sostenitori della campagna di raccolta fondi #Radiogagarin: grazie, di cuore, ché senza di voi non succedeva niente.

Il primo film di questa sera è 300: L’alba di un impero, e se possibile hanno fatto un lavoro peggiore che col primo film. Se trovate un biglietto a prezzo ridotto, andate pure: sennò se ne può fare a meno. (A parte le considerevoli forme di Eva Green: ma per quelle allora aspettiamo il prossimo Sin City.)

Il secondo film della serata in realtà non l’ha visto neanche Aldo: si chiama Un ragionevole dubbio ed è stato disconosciuto dal regista (ed è l’unico motivo per cui Aldo ne parla). (E il regista è quello di Sliding Doors, eh.)

Infine, Aldo fa qualche considerazione interessante su Allacciate le cinture, l’ultimo film di Ferzan Özpetek, che si discosta dalla sua produzione tipica. (In realtà aveva iniziato un discorso un po’ diverso dai film a tesi già dai tempi di Mine vaganti.)

Per finire, due piccole chicche: il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che va a farsi intervistare da Zach Galifianakis durante il programma Between two ferns (va a promuovere Healthcare.gov, ma tiene banco neanche fosse un attore consumato). Il programma è meraviglioso, vi consigliamo anche la puntata con Bruce Willis.
E poi Waitress, cui in italiano hanno aggiunto uno stucchevole «Ricette d’amore». È l’ultimo film girato da Adrienne Shelly prima di essere uccisa dal suo vicino. Il film debutta al Sundance ed è un film davvero carino, con Keri Russel e Nathan Fillion. Se vi capita, vedetelo.

Argomenti

#capitanricciotto 300 300: l’alba di un impero allacciate le cinture crowdfunding eva green ferzan özpetek frank miller mine vaganti radiogagarin un ragionevole dubbio zack snyder

Querty
Aggiornato il 11 Marzo 2014